assistenzapaff@gmail.com
Mag
28

Il punto sull’S&P500

Postato il Maggio 28th 2016 in News con 0 Commenti

Settimana scorsa scrivevamo

La chiusura del 13 Maggio ha confermato la rottura ribassista, per cui aumentano le probabilità che si possa assistere ad una discesa fino in area 1965. In quell’area si decideranno le sorti del trend di medio periodo.

La settimana appena conclusasi ha confermato, nonostante il bilancio positivo, la debolezza dell’indice.

C’è stato, infatti, un tentativo di rottura della resistenza in area 2059 non riuscito. Questo fatto rafforza l’ipotesi che nel medio periodo si possa andare a ritestare il supporto in area 1965 dove si decideranno le sorti di medio periodo.

La settimana appena conclusasi ha sconfessato lo scenario ribassista grazie ad un pronto recupero di area 2060 e alla successiva polverizzazione della resistenza dinamica.

Questo ennesimo falso segnale ci induce ad una maggiore prudenza. Da fine Marzo, infatti, le quotazioni oscillano intorno al I° obiettivo naturale senza scegliere con decisione la strada da intraprendere.

S&P500 Index

Laureato in Giurisprudenza con indirizzo economico, ha ricevuto un Premio Internazionale alla Carriera conferito dal Senato Accademico della Facoltà di Scienze Aziendali e Sociali di ISFOA. Collabora e scrive articoli su tematiche finanziarie per numerose riviste nazionali e internazionali. È autore e coautore di oltre 40 eBook dedicati alla storia dei mercati e all’analisi statistica delle loro serie storiche. Negli anni ha partecipato, in qualità di esperto di storia dei mercati e statistica, ai principali eventi nazionali nel settore del trading e degli investimenti. È stato ospite di canali televisivi come Class CNBC, Le Fonti TV, Finanza Now, Money TV, e le sue opinioni sono state riprese da testate nazionali e internazionali, tra cui Avvenire, Il Sole 24 Ore, Alliance News e MF Dow Jones. Ha inoltre partecipato a trasmissioni radiofoniche in Italia e all’estero. È stato Amministratore Delegato e proprietario di Proiezionidiborsa.it fino al novembre 2023, un sito che, secondo i dati di Alexa, per diversi mesi è stato tra i primi posti nella classifica dei siti italiani più letti.

Commenta