Il punto sull’EuroDollaro
Nel breve periodo è in corso una proiezione rialzista che, però, non riesce a superare l’ultimo ostacolo prima del raggiungimento del I° obiettivo naturale in area 1.15.

D’altra parte sul settimanale, sebbene la proiezione ribassista sia fortemente indebolita, la chiusura è stata proprio sul valore (1.133) la cui rottura avrebbe sancito l’inversione rialzista.
Settimana prossima sarà decisiva sia per le sorti di breve che di medio periodo.

article written byGerardo Marciano
Laureato in Giurisprudenza con indirizzo economico, ha ricevuto un Premio Internazionale alla Carriera conferito dal Senato Accademico della Facoltà di Scienze Aziendali e Sociali di ISFOA. Collabora e scrive articoli su tematiche finanziarie per numerose riviste nazionali e internazionali. È autore e coautore di oltre 40 eBook dedicati alla storia dei mercati e all’analisi statistica delle loro serie storiche. Negli anni ha partecipato, in qualità di esperto di storia dei mercati e statistica, ai principali eventi nazionali nel settore del trading e degli investimenti. È stato ospite di canali televisivi come Class CNBC, Le Fonti TV, Finanza Now, Money TV, e le sue opinioni sono state riprese da testate nazionali e internazionali, tra cui Avvenire, Il Sole 24 Ore, Alliance News e MF Dow Jones. Ha inoltre partecipato a trasmissioni radiofoniche in Italia e all’estero. È stato Amministratore Delegato e proprietario di Proiezionidiborsa.it fino al novembre 2023, un sito che, secondo i dati di Alexa, per diversi mesi è stato tra i primi posti nella classifica dei siti italiani più letti.
Commenta